Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Storia Della Pubblicita' Italiana

ISBN/EAN
9788843068937
Editore
Carocci
Collana
Le sfere
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
182

Disponibile

20,00 €
Un omaggio al genio e alla creatività degli italiani, ma soprattutto un'occasione unica per ripercorrere un secolo e mezzo di campagne pubblicitarie create e diffuse nel nostro paese. Dal lontano 1863, quando il farmacista attilio manzoni ebbe l'idea di fondare la prima concessionaria italiana di spazi pubblicitari - a. Manzoni & c. -, fino agli esempi più recenti. Una storia, quella della pubblicità italiana, che s'intreccia inevitabilmente con l'evoluzione dei costumi, del gusto e delle correnti artistiche del momento e che vanni codeluppi ricostruisce in questo libro - da leggere e da sfogliare - attraverso oltre cento immagini interamente a colori.

Maggiori Informazioni

Autore Codeluppi Vanni
Editore Carocci
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Le sfere
Num. Collana 83
Lingua Italiano
Indice 1 Prima della pubblicità 2 La nascita della pubblicità in Italia 3 L’epoca d’oro dei manifesti 4 Nuovo secolo, nuovi messaggi 5 L’arrivo della radio 6 Il ventennio nero della pubblicità 7 Dalla ricostruzione al boom dei consumi e della pubblicità 8 Carosello: un’invenzione made in Italy 9 La pubblicità di fronte alla crisi 10 La pubblicità “buona” 11 I gloriosi anni ottanta 12 Crisi e rinascita della marca 13 La pubblicità italiana del terzo millennio Bibliografia Elenco delle illustrazioni