Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Statistica per le decisioni aziendali 2/ed. Ediz. MyLab. Con espansione online

ISBN/EAN
9788891931917
Editore
Pearson
Collana
Statistica
Formato
Prodotto in più parti di diverso formato
Anno
2023
Edizione
2
Pagine
432

Disponibile

36,00 €

Il libro presenta i metodi e gli strumenti statistici più frequentemente impiegati in ambito aziendale per prendere decisioni adeguate. Il libro presenta i metodi e gli strumenti statistici più frequentemente impiegati in ambito aziendale per prendere decisioni adeguate.
La presentazione degli argomenti si differenzia dagli altri testi universitari in quanto segue l’ordine logico della programmazione e della gestione delle attività nei vari ambiti aziendali così come viene fatto nei testi di economia e gestione delle imprese. Questa scelta ha consentito di affrontare, con metodi e modelli statistici, alcuni argomenti - quali lo sviluppo delle carriere del personale, l’analisi dei bilanci e la valutazione del rischio di insolvenza delle imprese - che raramente si trovano negli altri testi di statistica aziendale.
Il testo si rivolge agli studenti che seguono insegnamenti di Statistica aziendale, Metodi statistici per le decisioni aziendali, Statistica per le imprese e affini, attivati nei corsi di laurea triennale e magistrale in Economia aziendale, Economia e gestione delle imprese, Scienze statistiche, Marketing e comunicazione, Governo e direzione di impresa.

Maggiori Informazioni

Autore Biggeri Luigi; Bini Matilde; Coli Alessandra
Editore Pearson
Anno 2023
Tipologia Libro
Collana Statistica
Num. Collana 1
Lingua Italiano
Indice

1 Impiego della statistica per la gestione dell’azienda
2 Disponibilità e produzione delle informazioni statistiche
3 Interpretazione e comparazione dei dati riferiti a fenomeni aziendali
4 Controllo statistico della qualità dei prodotti e dei processi produttivi
5 Performance tecnica del processo produttivo: produttività ed efficienza
6 Misura delle relazioni tra variabili per le decisioni aziendali
7 L’analisi delle serie storiche per la programmazione delle attività
8 Valutazione delle prestazioni economico-finanziarie delle imprese

Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio