Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Statistica per analisi di mercato. Metodi e strumenti. Ediz. Mylab. Con aggiornamento online

ISBN/EAN
9788891927545
Editore
Pearson
Collana
Statistica
Formato
Prodotto in più parti di diverso formato
Anno
2022
Pagine
416

Disponibile

42,00 €
Il testo propone gli strumenti di analisi statistica, descrittiva e inferenziale, con rigore metodologico ma con linguaggio comprensibile a chi eventualmente si accosta ai metodi statistici con scarse conoscenze previe. Vengono introdotti i metodi quantitativi, ma anche quelli qualitativi di ricerca e analisi di dati in ambito di applicazioni di marketing. Sono riportate diverse esperienze - studi di caso - molte delle quali reali, che consentono di comprendere come i metodi statistici permettono di rispondere efficacemente a domande e problemi emergenti negli uffici marketing delle aziende.

Maggiori Informazioni

Autore Bassi Francesca;Ingrassia Salvatore
Editore Pearson
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Statistica
Lingua Italiano
Indice

1. Le ricerche di mercato
2. I supporti informativi
3. La raccolta dei dati
4. Richiami di probabilità e inferenza statistica
5. Le ricerche per campione
6. Modelli di regressione
7. La misura dei fenomeni di mercato
8. Metodi per la segmentazione del mercato
9. L’analisi delle preferenze
10. Il posizionamento di prodotti e marche
11. La sentiment analysis a supporto delle ricerche di mercato

Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio