Statistica Aziendale E Analisi Di Mercato

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788815088765
- Editore
- Il Mulino
- Collana
- Manuali
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2002
- Pagine
- 372
Disponibile
29,00 €
L'impiego dei metodi statistici nell'organizzazione e nell'analisi dei dati aziendali e di mercato si sta affermando come un'importante risorsa strategica per le aziende che operano in settori sempre più spesso caratterizzati da elevata competitività e instabilità. Lo studio della statistica aziendale e dell'analisi di mercato è diventato un passaggio importante nella formazione dell'economista aziendale. Questo manuale fornisce gli strumenti per padroneggiare la materia. Il testo, che dà ampio risalto a casi aziendali e concrete esperienze di indagine sul campo, oltre che agli studenti si indirizza anche a manager e analisti di mercato, che sono chiamati, in condizioni generalmente incerte, a prendere decisioni razionalmente fondate.
Maggiori Informazioni
Autore | AA.VV. |
---|---|
Editore | Il Mulino |
Anno | 2002 |
Tipologia | Libro |
Collana | Manuali |
Lingua | Italiano |
Indice | PARTE PRIMA: ARGOMENTI DI STATISTICA AZIENDALE 1. Previsione delle vendite e della domanda di mercato 2. Scelta di un progetto di investimento 3. Controllo statistico dei valori di bilancio 4. La gestione della qualità: il «Total Quality Management» PARTE SECONDA: ANALISI DI MERCATO 5. Sondaggi di opinione e ricerche di mercato 6. Comportamento dei consumatori e indicatori per la lettura dei mercati 7. La segmentazione del mercato 8. Misura delle audience e dell'efficacia della pubblicità Indice analitico |
Questo libro è anche in: