Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social

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        - ISBN/EAN
 - 9788820390259
 - Editore
 - Hoepli
 - Collana
 - Marketing
 - Formato
 - Libro in brossura
 - Anno
 - 2019
 - Pagine
 - XVI-120
 
Disponibile
                
                    
                        17,90 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Questo libro è il risultato di un'ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall'Università IULM di Milano. L'indagine ha preso in esame: 30 anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore trasmessi dalle reti Mediafriends; la comunicazione sui social media da parte di 800 enti. I risultati mettono in luce la progressiva affermazione di un generale senso di individualismo e sfiducia verso le istituzioni. Ma dimostrano anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Di Fraia Guido;Polesana Maria Angela;Risi Elisabetta | 
|---|---|
| Editore | Hoepli | 
| Anno | 2019 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Marketing | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
