Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social

ISBN/EAN
9788820390259
Editore
Hoepli
Collana
Marketing
Formato
Libro in brossura
Anno
2019
Pagine
XVI-120

Disponibile

17,90 €
Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Questo libro è il risultato di un'ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall'Università IULM di Milano. L'indagine ha preso in esame: 30 anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore trasmessi dalle reti Mediafriends; la comunicazione sui social media da parte di 800 enti. I risultati mettono in luce la progressiva affermazione di un generale senso di individualismo e sfiducia verso le istituzioni. Ma dimostrano anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno.

Maggiori Informazioni

Autore Di Fraia Guido;Polesana Maria Angela;Risi Elisabetta
Editore Hoepli
Anno 2019
Tipologia Libro
Collana Marketing
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio