Sport e mercato. Metodo, modelli, problemi

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788849520842
- Editore
- Edizioni Scientifiche Italiane
- Collana
- Quad. Rassegna diritto economia sport
- Formato
- Libro
- Anno
- 2010
- Pagine
- 168
Disponibile
22,00 €
Gli scritti pubblicati in queste pagine tracciano il percorso di una ricerca, certamente non conclusa, volta ad indagare i complessi rapporti tra sport e mercato. L'analisi si è soffermata su alcuni degli aspetti che hanno maggiormente caratterizzato la materia negli ultimi anni (principio di specificità, struttura dei mercati dello sport, natura delle attività federali, agenti di calciatori, diritti audiovisivi). Dal quadro d'insieme emerge un preciso tracciato metodologico e si profilano dei modelli normativi di mercato che possono essere utili per affrontare le sfide che lo sport è chiamato ad affrontare nei prossimi anni.
Maggiori Informazioni
Autore | Di Nella Luca |
---|---|
Editore | Edizioni Scientifiche Italiane |
Anno | 2010 |
Tipologia | Libro |
Collana | Quad. Rassegna diritto economia sport |
Num. Collana | 2 |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: