Sport e comunicazione nell'era digitale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788835147282
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Sport, corpo, società
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2023
- Pagine
- 240
Disponibile
32,00 €
Come cambiano le forme e i protagonisti della comunicazione sportiva? In che modo il ruolo degli attori sociali dello sport è ridefinito dalla digitalizzazione? Perché media e tecnologie digitali incidono in maniera rilevante sull'autonarrazione, sulle strategie di marketing e sulla vita stessa delle organizzazioni sportive? Incrociando le prospettive dell'analisi sociologica e della comunicazione strategica, il volume intende offrire alcune introduttive risposte a domande come queste. La prima parte del libro analizza le forme di narrazione e rappresentazione mediale dei fenomeni sportivi, vagliando la loro incidenza sulle dinamiche organizzative, relazionali, socio-economiche dello sport, oltre che sulle sue dimensioni socio-culturali. Agli attori del mondo sportivo è dedicata la seconda sezione, che ne esamina la riconfigurazione dell'identità, dello status e delle modalità di relazione e interazione connessa all'evoluzione tecnomediale. L'ultima parte, infine, affronta i più rilevanti processi che innervano la comunicazione sportiva in virtù delle tecnologie digitali avanzate, con i relativi effetti sui processi organizzativi, decisionali, culturali, socio-politici e sulla vita quotidiana. Il volume è a cura di: Luca Bifulco, Alessandro Formisano, Giancarlo Panico, Mario Tirino.
Maggiori Informazioni
| Autore | Bifulco L.;Formisano A.;Panico G. |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2023 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Sport, corpo, società |
| Num. Collana | 18 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
