Sponsor e sponsorizzati. Con aggiornamento online

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788866046752
- Editore
- FAG
- Formato
- Prodotto in più parti di diverso formato
- Anno
- 2019
- Edizione
- 2
- Pagine
- 317
Non Disponibile
32,00 €
Passione, business, awareness, costanza, visibilità, internazionalizzazione, endorsment: queste, per lo più, le motivazioni che portano le aziende a investire importanti risorse economiche e tecniche in sponsorizzazioni di team, atleti e strutture sportive. Ma la sponsorizzazione si slega sempre più frequentemente dallo sport, andando a interessare ambiti quali la cultura e l'ambiente con iniziative mirate a coinvolgere la cosiddetta società civile. Questo volume affronta e approfondisce la nascita e lo sviluppo del contratto di sponsorizzazione, nello sport e nella cultura, tra modelli, dottrina e giurisprudenza, analizzando sia le singole clausole contrattuali sia gli effetti della risoluzione dei contratti. L'opera è corredata da un corposo formulario di contratti, pronti all'uso e personalizzabili a seconda delle esigenze.
Maggiori Informazioni
Autore | Facchinetti Simone |
---|---|
Editore | FAG |
Anno | 2019 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | Fuori catalogo |
Questo libro è anche in: