Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Sostenibilità e digitalizzazione. Le attuali sfide del marketing

ISBN/EAN
9791221816440
Editore
Aracne (Genzano di Roma)
Formato
Libro in brossura
Anno
2024
Pagine
176

Disponibile

16,00 €
Il marketing sta cambiando perché oggi le imprese sono molto più sensibili alla sostenibilità e alla responsabilità sociale. Anche la filosofia del marketing sta cambiando, rivolgendo maggiori attenzioni al consumo eccessivo. Infatti, sta andando sempre di più nella direzione del consumo intelligente e sostenibile, formando un nuovo concetto di marketing le cui basi sono già state sviluppate e stanno gradualmente trovando la loro attuazione pratica. Questi cambiamenti stanno iniziando ad avere un impatto sulle imprese di tutto il mondo. Le tecnologie digitali hanno consentito all'impresa di interrompere i sistemi di vendita e distribuzione, modificare il comportamento di acquisto dei consumatori e aumentare/diminuire la domanda di prodotti e servizi diversi. La trasformazione digitale e ambientale ha determinato, negli ultimi anni, un profondo cambiamento nel modello di marketing tradizionale. Oggi, con i media digitali, c'è stata una transizione da un tipo di modello del marketing che è "uno a molti" a un tipo diverso che è "molti a molti", in cui i concetti di "coinvolgimento", "relazione" e interazione" sono fondamentali. Una materia in continua evoluzione e che trasforma, in brevi periodi, le abitudini e i comportamenti di consumatori e imprese.

Maggiori Informazioni

Autore Granata Giuseppe;Stanasiuk Nataliya;Kuzmin Oleg
Editore Aracne (Genzano di Roma)
Anno 2024
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio