SOS apprendimento. Esperienze didattiche e multimedialità nella scuola superiore in ospedale e nell'istruzione domiciliare

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834312698
- Editore
- Vita e Pensiero
- Collana
- Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi
- Formato
- Libro
- Anno
- 2005
- Pagine
- 144
Disponibile
10,00 €
Aprirsi all'innovazione è un tratto qualificante del docente che, facendo tesoro delle proprie risorse, aggiunge alle metodologie già collaudate nuove prassi, per rendere sempre più efficaci e fruttuosi gli interventi di insegnamento-apprendimento. Ciò vale, a maggior ragione, quando si opera in contesti peculiari, come quello dell'ospedale, e con studenti che vivono singolari condizioni psico-fisiche. L'impiego dello strumento tecnologico e dell'e-Learning rappresenta allora un concreto mezzo per superare barriere di spazio e tempo e supportare la progettualità didattica. Questo libro presenta l'analisi e le riflessioni di due docenti che, esperita la FaD (Formazione a Distanza) e vissuta la realtà della scuola superiore in ospedale, ne considerano le problematiche e i tratti pedagogico-didattici più significativi, per condividere con colleghi, anche di altri ordini di scuola, la fruibilità delle proprie esperienze.
Maggiori Informazioni
| Autore | Alberti Virginia;Bertelli Alessandra |
|---|---|
| Editore | Vita e Pensiero |
| Anno | 2005 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
