Soggetti connettivi. Esercizi di semiotica e teoria della comunicazione

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788892952355
- Editore
- tab edizioni
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 96
Disponibile
12,00 €
In un'epoca segnata dalla crisi delle forme di relazione e di costruzione delle identità personali, intersoggettive, sociali, i media e i brand, con i loro universi simbolici, si affermano come nuove forme di soggettività: "soggetti connettivi", dispositivi socio-economici, antropologici e linguistici, che connettono in modo fluido, fragile, mutevole. Nessuna nuova forma di comunità, ma processi che producono forme inedite di identificazione e comunicazione: sono i miti affrontati nel volume, che unisce strumenti di analisi filosofici, semiotici, sociologici. Tre le ricognizioni in altrettanti settori merceologici dominanti (automotive, arredamento, food), che analizzano logica e funzionamento dei miti di marca e dei moderni universi di senso.
Maggiori Informazioni
| Autore | Fazioni Nicolò |
|---|---|
| Editore | tab edizioni |
| Anno | 2021 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
