Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Sociosemiotica Dell'audiovisivo

ISBN/EAN
9788854864603
Editore
Aracne
Collana
I saggi di lexia
Formato
Brossura
Anno
2013
Pagine
216

Disponibile

14,00 €
Come si determina il significato di un prodotto audiovisivo? È possibile prevedere come le persone interpreteranno i contenuti di un video? Perchè certe immagini producono certi tipi di valutazioni? A queste domande, il libro tenta di rispondere in maniera operativa, analizzando film, programmi televisivi, spot pubblicitari e opere di videoarte. Il filo conduttore è la riflessione sulle basi teoriche e metodologiche della sociosemiotica, la disciplina che si propone di collegare il funzionamento dei testi al senso che a questi ultimi viene o può venire attribuito, in un determinato contesto socioculturale. Tra 'revolutionary road' e 'titanic', discovery science e superquark, le campagne barilla e le opere di nam june paik, vengono presentati gli strumenti e le tecniche di indagine necessari per comprendere le forme di comunicazione più importanti e diffuse nella società contemporanea.

Maggiori Informazioni

Autore Santangelo Antonio Dante
Editore Aracne
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana I saggi di lexia
Num. Collana 14
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg