Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Sociologia dei nuovi media. Teoria sociale e pratiche mediali digitali [Couldry - Pearson Education Italia]

ISBN/EAN
9788865189573
Editore
Pearson
Formato
Brossura
Anno
2015
Pagine
288

Disponibile

23,00 €
Libro teoricamente molto raffinato, di un autore importante e noto, scritto in modo accessibile e chiaro, con un buon equilibrio tra funzionalità didattica e profondità teorica. Ben lungi dall’assumere come scontata l’idea dei media digitali come “rivoluzione” democratizzatrice, Couldry ci propone una prospettiva che colloca la nostra esperienza quotidiana con i media digitali al centro di una lettura critica sul rapporto tra media e società. In particolar modo, Couldry discute come i media digitali e le nuove pratiche che emergono nel loro uso siano al centro di nuove forme di disuguaglianze, asimmetrie e ingiustizie, aggiornate a un nuovo contesto che l’autore ci presenta come un mondo diventato sovrasaturo di media digitali. Questi e altri aspetti rendono il libro uno snodo cruciale nella riflessione contemporanea sui media digitali e giustificano dunque lo sforzo di presentarlo agli studenti e al pubblico accademico italiano dell’area dei media studies.

Maggiori Informazioni

Autore Couldry Nick
Editore Pearson
Anno 2015
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Indice 1. Introduzione: media digitali e teoria sociale 2. Media come pratica 3. Media come rituali e come forme sociali 4. I media e la formazione nascosta del sociale 5. Società della Rete, politica in rete? 6. I media e la trasformazione di capitale e autorità 7. Culture mediali: un mondo che si apre 8. Etica dei media, giustizia dei media Bibliografia selezionata
Questo libro è anche in: