Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Sociologia dei consumi

ISBN/EAN
9788829016020
Editore
Carocci
Collana
Manuali universitari
Formato
Libro in brossura
Anno
2022
Pagine
208

Disponibile

23,00 €
Le persone non possono fare a meno dei consumi per costruire la propria identità sociale. Per comprendere tale fenomeno, l'analisi sociologica dei consumi ha sviluppato una feconda tradizione internazionale di ricerca che, nata nell'Ottocento, è diventata negli ultimi decenni una delle più rilevanti tra quelle coltivate dalle scienze sociali. Il volume contiene i principali concetti presenti all'interno di questa tradizione. La prima parte del testo analizza l'origine della cultura del consumo evidenziandone le caratteristiche e i limiti. La seconda considera invece le principali interpretazioni elaborate dai sociologi per spiegare i fenomeni di consumo. La terza parte, infine, mostra come i comportamenti di consumo siano influenzati dalla famiglia, dai gruppi sociali, dagli stili di vita e dalla cultura di appartenenza.

Maggiori Informazioni

Autore Codeluppi Vanni
Editore Carocci
Anno 2022
Tipologia Libro
Collana Manuali universitari
Num. Collana 228
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio