Socialnomics

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820347888
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Web & marketing 2. 0
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 242
Disponibile
19,90 €
Facebook, Twitter, WordPress, Foursquare: milioni di persone nel mondo non potrebbero oggi più farne a meno, per comunicare, per condividere, per informarsi. Da strumenti personali, i social media e i social network sono diventati in poco tempo una risorsa importante e a basso costo per il mondo dell’impresa.
Aprire un blog per conversare direttamente con i propri clienti, attivare una fan page su Facebook per raccogliere la propria community, usare un profilo Twitter per offrire assistenza ai clienti e dialogare con il pubblico attivo della rete sono azioni che ormai fanno parte di una strategia di marketing e comunicazione propria di migliaia di aziende, dalla multinazionale alla piccola impresa a conduzione fa-miliare.
Socialnomics aiuta a comprendere fino in fondo il fenomeno del Web 2.0, per cogliere tutte le opportunità che racchiude ed evitare errori di approccio. Ricco di dati e casi studio, Socialnomics non può mancare sulla scrivania di chiunque debba comprendere, pianificare, gestire e implementare una strategia di business che sfrutti al meglio Internet per migliorare il rapporto con i propri clienti e per mantenersi competitivi nello scenario globale.
Maggiori Informazioni
Autore | Qualman Erik |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2011 |
Tipologia | Libro |
Collana | Web & marketing 2. 0 |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Dal telefono senza fili alla rete globale senza fili - Social media = comportamento preventivo - Social Media = predisposizione alle vanterie - Il successo di Obama grazie ai social media - Mi interessa di più cosa pensa il mio vicino che non cosa pensa Google - La morte della schizofrenia sociale - Vincitori e perdenti in un mondo a 140 caratteri - I prossimi passi per le imprese e la generazione della “casa di vetro” - Social media rolodex e risorse - Altre informazioni e FAQ. Essenza della Socialnomics. Note. Indice. |
Questo libro è anche in: