Social TV. Guida alla nuova tv nell'era di Facebook e Twitter

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788863454185
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Step by step
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 172
Disponibile
16,00 €
Dalla collana StepbyStep arriva il primo manuale che smonta la TV del passato e disegna la TV del futuro, quella che vive sui social network e su una pluralità di schermi. "Social TV" racconta la nuova TV in tutti i suoi particolari, svelando i segreti e le storie di successo, entrando nelle strategie ed elaborando le regole d'oro per realizzarla e per parteciparla. Il volume è una cassetta degli attrezzi per gli addetti ai lavori, ma è anche una guida per i nuovi telespettatori, diventati protagonisti a suon di post e tweet. Come cambiano trasmissioni, palinsesti e investimenti pubblicitari? Come si rimodellano le leggi degli ascolti? Qual è il ruolo dei social network nell'epoca della Social e Connected TV , declinata tra smartphone e tablet, pc e console di gioco, applicazioni e interazioni, login e check-in? Il saggio avvicina i suoi lettori al più importante dei cambiamenti in corso: l'evoluzione da spettatore passivo e analogico a user digitale e partecipativo. In una parola social.
Maggiori Informazioni
Autore | Colletti Giampaolo;Materia Andrea |
---|---|
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Collana | Step by step |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: