Social network e community management. Community online: l'interazione utenti-brand in tempo reale

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788863106855
- Editore
- EPC
- Collana
- Digital marketing
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2015
- Pagine
- 135
Disponibile
15,00 €
Community online: scenari del web dove gli utenti si incontrano, condividono passioni, creano valore. I gruppi sociali 2.0 hanno ridefinito nuovi modi di intendere la relazione tra clienti e azienda, grazie alla rapidità con cui circolano le informazioni e vengono definiti i contenuti. L'utente, in veste di prosumer e brand lover, fa ora parte di tribù digitali, all'interno di un circolo di influenze reciproche che si riflettono su nuovi modi di intendere il marketing. Questo libro è dedicato alle community online e ai social network, i luoghi online dove le community si formano e hanno vita. Gli esempi discussi sono reali e rappresentano l'esperienza dell'autrice maturata nel percorso lavorativo di community management sia in agenzia che in azienda. Nel testo si parla di scenari social 2.0, dei meccanismi che regolano l'esistenza e la sussistenza delle community online e di come si stia passando da una logica product-oriented al Real time web marketing e al marketing esperienziale.
Maggiori Informazioni
Autore | Saladino Enza Maria |
---|---|
Editore | EPC |
Anno | 2015 |
Tipologia | Libro |
Collana | Digital marketing |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: