Social Network

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788896826645
- Editore
- Ferrarisinibaldi
- Collana
- Leggermente
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 100
Disponibile
9,90 €
Fenomeno di massa, fenomeno commerciale o semplicemente moda del momento? Quanto durerà la facebook-mania? Per quanto tempo ancora le rivoluzioni ce le racconteranno su twitter? Youtube sostituirà mai la televisione? Questi sono alcuni degli interrogativi da cui partire per comprendere l'attualità e le potenzialità dei social network. Strumenti di comunicazione tra i più immediati e utilizzati oggi per creare, mantenere e allargare la propria rete sociale, fanno parte della nostra quotidianità, usatissimi dai più giovani, ma non solo. Viene, però, da domandarsi, ad esempio quali siano i possibili utilizzi, oltre alla condivisione e allo sviluppo di conoscenze e amicizie. E qui si aprono nuove questioni: chi ci guadagna? Esiste un problema di privacy? Bastano le leggi che abbiamo? Facebook è buono o cattivo? Esiste davvero una democrazia digitale? Belli, nel libro, affronta i nodi critici e le domande aperte, articolando una descrizione e un'interpretazione del fenomeno e delle implicazioni nel privato dei singoli utenti e di quei soggetti che sempre più usano il web e il social network come forma di relazione e comunicazione.
Maggiori Informazioni
| Autore | Belli Elia |
|---|---|
| Editore | Ferrarisinibaldi |
| Anno | 2011 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Leggermente |
| Num. Collana | 4 |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
