Social Media Roi. Sfruttare Le Tecnologie Social E Viral Per Fare Profitto In Azienda

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- ISBN/EAN
- 9788820349189
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Web & marketing 2. 0
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 300
Disponibile
22,90 €
I social media non sono un investimento semplice; si tratta di una spesa diversa da tutte le altre che mettete a budget. Lo sforzo professionale richiesto per affrontarli correttamente è importante e il non sapere esattamente come questo mondo possa aiutare il vostro business rappresenta uno spreco di risorse. In 'social media roi', blanchard offre tutti gli spunti necessari per una comunicazione social sensibile, sostenibile e profittevole, e spiega in concreto come misurarne il risultato operativo a livello di redditività del capitale investito nell'impresa. L'autore ci accompagna in un viaggio che parte dal creare una strategia per raggiungere i propri obiettivi, fino ai modi per calcolare il ritorno sull'investimento, svelando tutti i passi necessari per creare un modello di business vincente. Incredibilmente pratico, oltre che piacevole alla lettura, questo libro offre una chiara roadmap per far crescere le revenue, spalancando alle aziende il mondo dei tweet e dei retweet, dei 'mi piace' e dei 'condividi', dei collegamenti e dei commenti. Che stiate gestendo una piccola startup, o lavoriate per una multinazionale, questo libro vi aiuterà a ottenere più valore da ogni centesimo investito nei social media.
Maggiori Informazioni
Autore | Blanchard Olivier |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Collana | Web & marketing 2. 0 |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Sviluppo del programma di social media: Creare la Social Company - Allineare i social media agli obiettivi di business - Pianificare la misurazione delle performance - Chiarezza di visione, scopo e modalità di esecuzione. Integrazione del programma di social media: Come i social media si integrano nell’organizzazione - Il principio delle persone - Definire le linee guida per l’organizzazione - Definire le basi operative - La brand communication nell’era dei social media. Gestione del programma di social media: Ascoltare prima di parlare - I social media e il digital brand management - Customer service in tempo reale - Gestione di un programma di social media. Misurazione del programma di social media: La misurazione nei social media - Il ROI dei social media - Il F.R.Y.(Frequency, Reach e Yield) e i social media - Analisi e reportistica per i social media. Epilogo. Indice analitico. |
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