Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Social media mining. Estrarre e analizzare informazioni dai social media

ISBN/EAN
9788820367701
Editore
Hoepli
Collana
WebPro+
Formato
Libro
Anno
2016
Pagine
XXVIII-356

Disponibile

29,90 €
I social media sono frequentati da milioni di persone, creando una enorme quantità di informazioni di vario genere. Estrarre tali informazioni dai social media permette di esaminarle per ricavarne conoscenze utili con cui gestire la presenza personale o aziendale sul web, migliorare le prestazioni del marketing, condurre studi sociali, soddisfare curiosità e altre applicazioni. Questo libro fornisce una guida per affrontare problematiche tecniche, criticità e approcci operativi, ed è ricco di esempi per estrarre informazioni da blog, Facebook, Twitter, Google+, Foursquare e LinkedIn. Le tecniche trattate riguardano l'estrazione e l'analisi del materiale pubblicato come: l'esplorazione di interfaccia grafica dei social media, fogli di calcolo Microsoft Excel o Google Docs, servizi online gratuiti e commerciali, algoritmi in linguaggi PHP e R per interagire con le API. Vengono inoltre forniti numerosi consigli utili per descrivere le analisi eseguite e per la visualizzazione dei risultati.

Maggiori Informazioni

Autore Marmo Roberto
Editore Hoepli
Anno 2016
Tipologia Libro
Collana WebPro+
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: