Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Social Media Marketing. Una Guida Per I Nuovi Comunicatori Digitali

ISBN/EAN
9788891710192
Editore
Franco Angeli
Collana
Cinquanta minuti. Guide rap. D'autoform.
Formato
Brossura
Anno
2015
Pagine
112

Disponibile

16,50 €
Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola). Questo libro illustra come utilizzare la rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato. Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi. Questo libro vi accompagnerà in un viaggio tra questi nuovi orizzonti.

Maggiori Informazioni

Autore Ferrandina Antonio; Zarriello Roberto
Editore Franco Angeli
Anno 2015
Tipologia Libro
Collana Cinquanta minuti. Guide rap. D'autoform.
Lingua Italiano
Indice Antonio Ferrandina, Roberto Zarriello, Prefazione Le nuove sfide del marketing on line (Cos'è il marketing on line; Perché il marketing on line è diverso; Come cambia il business on line) Cosa è il Social Media Marketing (I Social Media; Il Social Media Marketing; Comunicazione tradizionale on line e Viral Marketing) Come sfruttare il Social Media Marketing per sviluppare il business aziendale (Come organizzare una campagna di Social Media; Quanto costa una campagna di Social Media) Il mestiere dell'Ufficio Stampa (Premessa; Quando e come gestire le relazioni con i mass media; Gli strumenti dell'informazione: dal comunicato alla cartella stampa; L'ufficio stampa nell'era di Internet: le nuove tecnologie per comunicare meglio) Massimo Nava, Il nuovo mercato dei Social Media. Social Media oggi (& ieri) (Premessa; Old & New Style; Identità e reputazione on line: comunicare, coinvolgere e stupire; Appendice A - I Falsi miti; Appendice B - Guida semplificata all'uso; Appendice C - Consigli semiseri per essere presenti sui Social Network (a cura di Sandro Simone, blogger e scrittore)) Francesca Ferrara, Gli Strumenti del Comunicatore Digitale (Premessa; Quando e come gestire la conversazione in Rete; Gli strumenti del comunicatore aziendale; Comunicare sui Social Network; Indicazioni per una corretta comunicazione on line; Storytelling e content curation; L'importanza dei device; Consigli utili per il posizionamento in Rete...; Tra navigate e nuove piattaforme; Decodificazione dei contenuti; Comunicazione aziendale e comunicazione istituzionale; Bandita la superficialità; Ecosistema ed ecologia della comunicazione on line; Le best practices in corso; I costi della social communication; Le agenzie di comunicazione; Content is the King!; Istituzioni e Social Media; La crossmedialità) Conclusioni e scenari futuri Glossario Bibliografia
Stato editoriale In Commercio