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Social Media Marketing. Post-consumo, innovazione collaborativa e valore condiviso. Con MyLab + Pearson eText

ISBN/EAN
9788865185025
Editore
Pearson
Collana
Economia
Formato
Brossura
Anno
2014
Pagine
288

Disponibile

30,00 €
I nuovi scenari di consumo introdotti dalle ICT social sono in continua evoluzione e sviluppo; ormai lo stesso acquirente/consumatore è in grado di co-produrre la propria offerta; si sta inoltre consolidando il ruolo dei social network quali strumenti di confronto e di supporto nelle scelte di acquisto e di consumo e, più in generale, della condivisione di esperienze, facendo emergere quello che, in questo testo, è definito il post-consumatore: un consumatore che raccoglie in rete informazioni, contratta ed effettua transazioni online accoppiando nelle scelte d’acquisto e consumo aspetti reali e virtuali, tangibili e intangibili, astratto e concreto. I curatori dell’edizione italiana hanno inoltre arricchito un ottimo testo di base con esempi e casi tratti dalle esperienze di social media marketing italiani.

Maggiori Informazioni

Autore Tuten Tracy L.; Solomon Michael R.
Editore Pearson
Anno 2014
Tipologia Libro
Collana Economia
Lingua Italiano
Indice Parte I – Fondamenti di Social Media Marketing 1) La rivoluzione orizzontale 2) La pianificazione strategica dei social media 3) I consumatori social 4) Le comunità digitali Parte II – Le quattro aree dei social media 5) Le comunità social 6) Il social publishing 7) Il social entertainment 8) Il social commerce Parte III – Misurare l’impatto dei social media 9) I social media per comprendere i consumatori 10) Metriche per i social media Appendice: Un esempio di piano di social media marketing