Sistemi Di Gestione Per La Qualita' [Fazzari - Giappichelli]

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788834826713
- Editore
- Giappichelli
- Collana
- Economia aziendale. Studi e strumenti
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 236
Disponibile
24,00 €
Tra i fattori fondamentali che nell'attuale contesto economico il management aziendale deve considerare, la qualità ha assunto crescente importanza strategica quale scelta che determina il successo e l'affermazione sociale di un'impresa. Questo manuale offre una panoramica degli elementi che compongono il sistema di gestione per la qualità, così come descritto nella serie di norme iso 9000, strutturando l'argomentazione della materia in modo da fornire un supporto metodologico di base a chi intende approfondire i contenuti di un modello di gestione, con particolare attenzione ai risvolti operativi della sua applicazione. Non mancano, inoltre, ulteriori approfondimenti dei sistemi complementari che, unitamente considerati all'applicazione di un sistema di gestione per la qualità, completano il campo di applicazione della normativa internazionale standard, nei diversi aspetti della gestione ambientale, della sicurezza sul lavoro, della sicurezza alimentare, della gestione delle pubbliche amministrazioni e - non ultima dell'etica, verso una definizione di ciò che viene considerato sistema integrato di gestione per la qualità.
Maggiori Informazioni
| Autore | Fazzari Amalia Lucia |
|---|---|
| Editore | Giappichelli |
| Anno | 2012 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Economia aziendale. Studi e strumenti |
| Num. Collana | 4 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | I. L’evoluzione degli studi sulla qualità. – II. Il quadro normativo di riferimento. – III. I principi della qualità secondo la norma ISO 9000. – IV. Il contenuto della norma UNI EN ISO 9001:2008. – V. I costi della non-qualità. – VI. Sistemi complementari. – Conclusioni. |
Questo libro è anche in:
