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Sistema Qualita' Iso 9000 Per I Laboratori Clinici. Guida All'applicazione Della Norma Iso 9001 Nell'ottica Dei Processi (iso 9004/2)

ISBN/EAN
9788846412065
Editore
Franco Angeli
Collana
Azienda moderna
Formato
Brossura
Anno
1999
Pagine
176

Disponibile

23,00 €
Il testo si propone come guida per l'implementazione del sistema di gestione della qualità, conformemente alla norma iso 9001, proponendo un modello di sviluppo basato e strutturato sui processi di erogazione del servizio. Questa scelta consente di abbandonare la successione, per aree aziendali, dei requisiti della norma, e seguire invece le attività e i processi svolti.

Maggiori Informazioni

Autore Bizzarri Giancarlo
Editore Franco Angeli
Anno 1999
Tipologia Libro
Collana Azienda moderna
Num. Collana 375
Lingua Italiano
Indice Vito D'Incognito, Presentazione L'approccio metodologico (La struttura del sistema qualità; La norma ISO 9004/2) Fattori di base del sistema qualità (Responsabilità della Direzione; Cosa chiede la norma; Interpretazione; Struttura del sistema qualità; Interpretazione; Stralcio di un "Piano della qualità", Controllo dei documenti e dei dati: cosa chiede la norma; Stralcio di procedura "Gestione del manuale, procedure e istruzioni"; Controllo delle registrazioni qualità; Verifiche ispettive; Stralcio di procedura "Verifiche ispettive interne"; Personale e risorse materiali; Stralcio di procedura "inserimento nuovi assunti"; Controllo delle apparecchiature di prova, misurazione e collaudo; Stralcio di procedura "Gestione strumenti tarati"; Interfaccia con il cliente; Stralcio di procedura "Gestione della carta dei servizi e delle convenzioni interne) Elementi operativi del sistema qualità (Ricerca di mercato; Processo di progettazione; Controllo della progettazione. Cosa chiede la norma; Stralcio di procedura "Controllo della progettazione"; Processo di erogazione del servizio; Approvigionamento. Cosa chiede la norma; Stralcio di procedura "Gestione degli acquisti; Controllo del prodotto fornito dal cliente; Stralcio di procedura "Richiamo del cliente"; Identificazione e rintracciabilità; Controllo del processo; Stralcio di procedura "Organizzazione ed esecuzione prelievi"; Stralcio di procedura "Manutenzione delle apparecchiature"; Prove, controlli, collaudi; Stralcio di procedura "Controllo in accettazione di prodotti; Stato delle prove, controlli, collaudi; Stralcio di procedura "Stato delle prove e controlli"; Movimentazione, immagazzinamento, imballaggio, conservazione e consegna; Stralcio di procedura "Verifica di conservazione dei prodotti a magazzino; Controllo del prodotto non conforme; Stralcio di procedura "Gestione non conformità in accettazione"; Assistenza; Stralcio di procedura "Assistenza ai clienti di tipo pre e post analitica"; Analisi del miglioramento delle prestazioni del servizio; Tecniche statistiche; Azioni correttive e preventive; Cosa chiede la norma; Stralcio di procedura "Gestione delle azioni preventive")
Stato editoriale In Commercio