Sguardi e saperi. Introduzione alla sociologia dello sguardo

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788883580185
- Editore
- Armando Editore
- Collana
- Comunicazione e mass media
- Formato
- Libro
- Anno
- 2000
- Pagine
- 221
Disponibile
17,00 €
Lo sguardo va al cuore di tutte le nostre attività . E' presente in ogni relazione con il mondo, filtra ed organizza gran parte della informazioni di cui abbiamo bisogno e costituisce sia uno dei maggiori fattori sociali, sia un principio attivo di cambiamento. Lo sguardo è prodotto dal sociale, perché questo lo condiziona nelle forme che ci circondano e che contribuiscono ad edificare dei codici virtuali che generano un habitus percettivo, cognitivo e simbolico. Esso è, allo stesso tempo, produttore del sociale perché il vedere genera sapere, dato che l'elaborazione di concetti inizia con la percezione delle forme.
Maggiori Informazioni
Autore | Sauvageot Anne;Mambrini S. |
---|---|
Editore | Armando Editore |
Anno | 2000 |
Tipologia | Libro |
Collana | Comunicazione e mass media |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: