Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Settimo Rapporto sulla comunicazione. L'evoluzione delle diete mediatiche giovanili in Italia e in Europa

ISBN/EAN
9788846497406
Editore
Franco Angeli
Collana
Varie
Formato
Brossura
Anno
2008
Pagine
176

Disponibile

22,00 €
La settima edizione del Rapporto sulla comunicazione prosegue lo studio basato sul confronto dell’uso dei media da parte della popolazione nei principali paesi europei, ossia Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna. Quest’anno il Rapporto è dedicato ai comportamenti giovanili, confrontando la situazione attuale italiana con quella rilevata nel 2003, e presentando un confronto, al 2007, fra i comportamenti d’uso dei media nelle generazioni giovanili in ambito europeo.

Maggiori Informazioni

Autore Censis; U.C.S.I.
Editore Franco Angeli
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Varie
Lingua Italiano
Indice Emilio Rossi, Premessa Raffaele Pastore, Settimio Marcelli, Sette anni di rivoluzione mediatica in una società demograficamente statica e culturalmente lenta Giovani e media in Italia. Un confronto 2003-2007 (Più media, più digitali; Internet e libri, perni del tempo libero; Televisione e cellulare i media più "vicini") Giovani e media in Europa (In Italia; In Spagna; In Francia; In Germania; In Gran Bretagna; Un'interpretazione complessiva) L'uso dei media in Europa (In Italia; In Spagna; In Francia; In Germania; In Gran Bretagna; Un'interpretazione possibile) Le diete mediatiche nella società europea A cosa servono i media? Opinioni a confronto nello scenario europeo.
Stato editoriale In Commercio