SEO e Social WordPress. Ottimizzare WordPress per posizionarsi su motori di ricerca e social media

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788820372910
- Editore
- Hoepli
- Collana
- WebPro+
- Formato
- Libro
- Anno
- 2016
- Pagine
- 198
Disponibile
27,90 €
La prima guida a SEO e Social per WordPress. WordPress è progettato per gestire al meglio i contenuti, quindi rappresenta una delle scelte più strategiche dal momento che il contenuto è sovrano e Google, come e più di altri motori di ricerca, lo mette al primo posto quando si tratta di valutare un sito. I fattori convolti nel posizionamento sui risultati delle ricerche, tuttavia, sono decine e in gran parte sconosciuti o in continua evoluzione, il che si traduce nell’impossibilità di garantire un risultato anche quando ci sono le migliori premesse da parte di chi si occupa di ottimizzare i contenuti e la struttura di un sito seguendo i principi della SEO. Conoscere le linee guida della SEO e applicarle al meglio all’in- terno di WordPress, quindi, è sicuramente un modo per riuscire a competere con le migliaia di altri siti che aspirano a raggiungere i vertici delle SERP, le pagine dei risultati di Google e altri motori.
Questa guida, unica nel suo genere, vi introduce alle strategie e alle tecniche SEO attraverso le impostazioni e i componenti che WordPress mette a disposizione, illustrandone l’applicazione nell’ottimizzazione dei contenuti, nella loro protezione e nella creazione dei requisiti che possono da una parte aiutare a scalare le SERP e dall’altra a evitare penalizzazioni e conseguenti retrocessioni. Fra gli argomenti trattati: Installazione e configurazione di WordPress da un punto di vista SEO. Strategie di ottimizzazione dei contenuti attraverso le parole chiave più efficaci. Scelta e utilizzo dei plugin più adatti all’ottimizzazione per i motori di ricerca. Registrazione sui motori e analisi del traffico e delle statistiche di accesso al sito e ai contenuti. Promozione di siti e blog sui motori di ricerca, sugli aggregatori e sui social media. Prevenzione del plagio e altri metodi per scongiurare le penalizzazioni.
Maggiori Informazioni
Autore | Di Bello Bonaventura |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2016 |
Tipologia | Libro |
Collana | WebPro+ |
Lingua | Italiano |
Indice | In principio era la keyword - La SEO dei contenuti - Link interni e SEO - Immagini e SEO - Strumenti per webmaster - Link building e social media - Analisi e verifiche. Riepilogo - Risorse utili |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: