Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Semiotica del calcio in TV. I segni dello sport nello spettacolo postmoderno

ISBN/EAN
9788857515731
Editore
Mimesis
Collana
Il caffè dei filosofi
Formato
Libro in brossura
Anno
2013
Pagine
70

Disponibile

4,90 €
Lo sport è oggi uno degli spettacoli maggiormente in grado di saturare il nostro immaginario; televisivamente parlando ha la capacità di unire audience dalle caratteristiche sorprendentemente trasversali per generare entusiasmi locali o planetari. Ma il suo linguaggio è sempre più intriso di segni che non gli appartengono, che hanno più a che fare con logiche di spettacolo e di marketing e che raccontano, quindi, storie altre, legate a una progettualità ben più complessa del singolo, semplice gesto atletico. L'analisi semiologica proposta è quindi una sorta di sguardo fugace, ma allo stesso tempo approfondito, sull'universo segnico che costruisce lo spettacolo sportivo contemporaneo, alla ricerca di quella significazione seconda che Barthes chiamava "mito".

Maggiori Informazioni

Autore Pessach Davide
Editore Mimesis
Anno 2013
Tipologia Libro
Collana Il caffè dei filosofi
Num. Collana 39
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio