Selfstudy. La Multimedialita' E L'apprendimento Della Lingua Inglese Nel Nuovo Sistema Universitario Italiano

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788879997294
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2004
- Pagine
- 124
Disponibile
11,90 €
Questo volume pone l’accento sulle implicazioni del concetto di Self in quanto fonte di speculazioni e riflessioni di natura psicolinguistica e glottodidattica, e sul binomio inscindibile tra l’apprendimento linguistico autonomo e la multimedialità, indicando anche alcune delle prospettive future per quanto riguarda il mercato educational e i Virtual Language Centres. Ai processi di razionalizzazione e riorganizzazione dei moduli di lingua straniera sono di grande supporto i percorsi di auto-apprendimento, per lo più oggi organizzati dai Centri Linguistici di Ateneo in armonia con le disposizioni dei corsi di laurea delle varie facoltà italiane. Accanto a questo impianto teorico, il presente lavoro illustra i risultati dell’esperienza maturata nelle attività di Self-Study svolte dal Centro Linguistico dell’Università di Roma “Tor Vergata”.Sandra Petroni è docente a contratto di Lingua inglese presso il Centro Linguistico dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Nelle sue precedenti pubblicazioni si è occupata di tematiche legate ai linguaggi specialistici, alla pragmatica e alla psicolinguistica applicata.
Maggiori Informazioni
| Autore | Petroni Sandra |
|---|---|
| Editore | Aracne |
| Anno | 2004 |
| Tipologia | Libro |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Inglese |
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in:
