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Autodesk 3ds Max 2017 - Guida per architetti, progettisti e designer [Segatto - Tecniche Nuove]

ISBN/EAN
9788848131353
Editore
Tecniche Nuove
Formato
Brossura
Anno
2016
Pagine
1108

Disponibile

69,90 €
Il libro, che tratta dell’uso di 3ds Max 2017 nei campi della progettazione architettonica, del design e della meccanica, è un testo di riferimento integrale e completo. L’organizzazione degli argomenti utilizza una curva di apprendimento ottimale sia per chi inizia da zero sia per chi utilizza già il software e vuole migliorarsi, comprendendone in profondità le funzionalità e le potenzialità. Impostato sulla base di reali necessità pratiche, il testo affronta l’uso del software a tutto campo, dalle basi fino al rendering professionale con NVIDIA mental ray e NVIDIA iray, passando per la modellazione, l’illuminazione, la progettazione di materiali, l’animazione avanzata e gli effetti speciali. L’autore è istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor), un riconoscimento che rappresenta il massimo livello della qualità formativa mondiale e che si riflette sulla qualità del metodo espositivo, allineato ai più alti standard internazionali. La guida è un’ottima base per la preparazione all’esame Autodesk Certified Professional. Gli argomenti trattati: - Novità della versione 2017, interfaccia grafica e uso delle viewport - Operazioni di base, gestione di scene e modelli - Importazione da AutoCAD, Revit, Inventor e da altri software - Modellazione tridimensionale per architettura, design e paesaggio - Importazione di nuvole di punti da laser scanner - Uso delle cineprese e scelta delle inquadrature, basi di fotografia - Illuminazione realistica di scene esterne, interne e set di posa - Creazione e gestione di materiali fotorealistici - Inserimenti fotografici per impatti ambientali, corrispondenza prospettica - Animazione per architettura e design: passeggiate, carrellate, personaggi - Controller di movimento, cinematica inversa, dinamica con MassFX - Rendering con NVIDIA mental ray, NVIDIA iray, ART Renderer e A360 - Campionamento Unified, IBL, Final Gather, Photon Map, Indirect Diffuse - Analisi illuminotecnica con Lighting Analysis - Effetti avanzati: profondità di campo, bokeh, luci volumetriche e caustiche - Rendering di scene con NVIDIA mental ray e NVIDIA iray - Rendering in rete con Backburner e creazione rendering stereoscopici 3D - Script e ScriptMacro per la personalizzazione dei comandi

Maggiori Informazioni

Autore Segatto Emiliano
Editore Tecniche Nuove
Anno 2016
Tipologia Libro
Lingua Italiano
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