Sapete essere un buon leader?

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
 - 9788869391453
 - Editore
 - Mind Edizioni
 - Collana
 - Harvard Business Review Italia
 - Formato
 - Libro in brossura
 - Anno
 - 2019
 - Pagine
 - 199
 
Disponibile
                
                    
                        18,00 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Cosa significa essere un buon leader? La leadership è una dote innata o può essere insegnata e appresa? Essere un buon manager equivale a essere anche un buon leader? Quali competenze occorrono nel pieno della quarta rivoluzione industriale? Cosa significa essere un leader digitale? Cosa vuol dire mettere le persone al centro in un'era di accelerata trasformazione tecnologica? E come evitare di diventare un "leader tossico"? Questi e altri sono i principali quesiti che tutti i manager si pongono ogni giorno, e non solo ai livelli di vertice, ma in ciascuna delle posizioni di responsabilità nelle quali si vengono a trovare nel corso della loro storia professionale. Questo libro, composto da contributi dei più quotati autori internazionali ingaggiati nel tempo dalla Harvard Business Review in Italia e altrove, fornisce una guida estremamente ampia e articolata di opinioni, analisi e suggerimenti su cosa significhi oggi essere un buon leader, e soprattutto su come realizzare se stessi in questo percorso aiutando gli altri a trovare la propria strada. Il volume, con una introduzione di Stefano Venturi, presenta quindici saggi di grande attualità dei migliori esperti internazionali di Leadership e Strategia, quali Herminia Ibarra, Sydney Finkelstein, Boris Groysberg, Manfred F.R. Kets de Vries, Ellen Langer, Andrea Granelli, Donato Iacovone, Olga Iarussi, Maximo Ibarra e Giuseppe Riello. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Harvard Business Review | 
|---|---|
| Editore | Mind Edizioni | 
| Anno | 2019 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Harvard Business Review Italia | 
| Lingua | Italiano | 
| Larghezza | 0 | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
