Salutismo e marketing alimentare

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- ISBN/EAN
- 9791259942098
- Editore
- Aracne
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2021
- Pagine
- 120
Disponibile
11,00 €
Ormai non si può immaginare il mercato e il marketing alimentare senza la presenza preponderante del concetto di salute. L'onnipresenza di brand alimentari posizionati con riferimento ai valori di salute e benessere e il sempre crescente interesse da parte degli studiosi di marketing per questo tema possono essere spiegati da un denominatore comune: la potenza di un discorso culturale che stabilisce che la salute sia una responsabilità personale e un valore assoluto, conosciuto anche come healthism, l'ideologia del salutismo. Il libro analizza e racconta il fenomeno del marketing del cibo salutistico nella prospettiva del salutismo, basandosi su una approfondita ricerca teorica e del systematic literature review. Più nello specifico, fa luce su come il marketing alimentare concettualizza il prodotto salutistico come una innovazione perpetua ed evoca una dialettica tra consumatore modello e consumatore tipo per problematizzare il consumo alimentare attuale e rafforzare la "salute" del mercato.
Maggiori Informazioni
Autore | Silchenko Ksenia |
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Editore | Aracne |
Anno | 2021 |
Tipologia | Libro |
Lingua | Italiano |
Larghezza | 0 |
Stato editoriale | In Commercio |
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