Risultati Certi In Tempi D'incertezza. Essere Vincenti, Sempre! In Ogni Contesto E Situazione

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788856824735
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Trend
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2010
- Pagine
- 128
Disponibile
                
                    
                        16,50 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Se c'e' una cosa certa nel business, questa e' senz'altro l'incertezza e l'imprevedibilità; eppure, alcune aziende ottengono risultati affidabili ed eccellenti nonostante circostanze avverse e continui cambiamenti di scenario. Il testo si focalizza su quattro principi fondamentali: 1) eccellente implementazione: le migliori aziende si pongono obiettivi semplici, chiari e sostenibili. Tutti i membri del team hanno piena consapevolezza degli obiettivi e implementano le attivita' necessarie per raggiungerli in modo preciso e accurato; 2) massima fiducia verso tutti: la sfiducia rallenta i processi e fa aumentare i costi - specialmente nei periodi di crisi. Ma quando il livello di fiducia sale, tutto si accelera e fila liscio, mentre i costi si riducono; 3) ottenere di piu' con meno: nei periodi difficili, tutti cercano di fare di piu' con meno, ma la domanda che ci si dovrebbe porre e' 'piu' di che cosa? '. Le migliori aziende si focalizzano sull'offrire piu' valore e non solo sul taglio dei costi; 4) trasformare la paura in impegno: in tempi d'incertezza si creano ansie che distraggono e impediscono di focalizzarsi su quel che conta davvero. Le migliori aziende offrono ai propri dipendenti una mission e una strategia in cui possano riconoscersi e credere, incanalando le loro ansie verso un impegno a ottenere i risultati. Questi principi possono aiutare imprenditori e manager ad avere successo anche nei momenti piu' difficili e nei periodi di forte cambiamento.
        Maggiori Informazioni
| Autore | Covey Stephen R.; Whitman Bob; England Breck | 
|---|---|
| Editore | Franco Angeli | 
| Anno | 2010 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Trend | 
| Num. Collana | 223 | 
| Lingua | Italiano | 
| Indice | Introduzione (Quattro pericoli in tempi d'incertezza) Eseguire le priorità in modo eccellente (Tutti sanno cosa fare?; Avete "spostato la media?") Agire "alla velocità della fiducia" (Una crisi di fiducia; La fiducia: tasse e dividendi; State pagando delle "tasse della fiducia" o guadagnando dei "dividendi della fiducia"?; Storia di due squadre; Ricostruire la fiducia; Tre comportamenti che costruiscono la fiducia; Caso studio: ripristinare la fiducia durante la crisi; Un carattere degno di fiducia; Una deliberata campagna per costruire la fiducia) Realizzare di più con meno (Sviluppare la fedeltà dei clienti e dei dipendenti; "Resettare il sistema": allineare l'azienda alla valorizzazione del cliente) Ridurre la paura (Quanto vi costa una recessione psicologica?; La vostra organizzazione è vittima della paura? Le persone sono paralizzate dall'incertezza?; Avete pensato in quale maniera convogliare tutta questa ansia in energia produttiva?; Le radici della paura) Conclusione Gli Autori FranklinCovey Co. | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
