Riprogettare Il Servizio Post-vendita. Nuovi Modelli Logistici E Organizzativi Per Configurare E Gestire La Rete Di Assistenza

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- ISBN/EAN
- 9788820338879
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 324
Disponibile
27,00 €
Il servizio post-vendita costituisce un'attivita' di crescente importanza, in linea con la tendenza che pone sempre piu' enfasi sulla capacita' delle imprese industriali di vendere, piu' che manufatti, soluzioni ai problemi incontrati dal cliente ovvero servizi che mantengano e migliorino le prestazioni dei prodotti nel tempo. Questo volume analizza il ruolo innovativo del servizio post-vendita all'interno delle strategie di business delle aziende industriali e l'impatto che ne deriva in termini organizzativi, gestionali ed economici. Sono definite le principali leve manageriali sulle quali agire per progettare in modo coerente le attivita' strategiche, tattiche e operative del post-vendita, al fine di renderlo generatore di valore per l'azienda. Attraverso l'analisi di numerosi casi aziendali si evidenziano inoltre alcune soluzioni di particolare interesse. Il testo, che deriva da un intenso lavoro di ricerca in corso da alcuni anni, si rivolge sia ai manager delle imprese dei beni durevoli di consumo, delle aziende fornitrici di servizi logistici e di applicazioni software per la gestione del post-vendita, sia ai professionisti della consulenza direzionale e informatica. Puo' inoltre essere un utile supporto didattico nell'ambito di corsi di laurea magistrale, di master o di corsi di perfezionamento.
Maggiori Informazioni
| Autore | Cavalieri S.; Perona M.; Pistoni A.; Pozzetti A.; Tucci M. |
|---|---|
| Editore | Hoepli |
| Anno | 2007 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Marketing e management |
| Num. Collana | 0 |
| Lingua | Italiano |
| Indice | Il nuovo post-vendita: da assistenza tecnica a service - Le determinanti del ruolo del post-vendita - Le scelte strategiche del post-vendita - Organizzare e gestire il servizio post-vendita - La misurazione delle prestazioni dell’assistenza post-vendita - Il ruolo dei sistemi informativi nel post-vendita - Un’analisi sul campo - I casi aziendali. Conclusioni. Bibliografia. |
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