Rimini e il turismo. Saggi sul distretto turistico più famoso d'Europa

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788846446183
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Percorsi del turismo
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2003
- Pagine
- 144
Disponibile
20,00 €
Come rendere efficiente e sviluppare un'area turistica: come migliorare la comunicazione, gestire al meglio eventi, valorizzare le imprese, qualificare le competenze professionali. In conclusione come costruire un'offerta competitiva e di respiro internazionale.
Sono questi i temi delle riflessioni sviluppate dagli autori che mettono a punto un vero e proprio modello di sistema turistico locale, partendo dall'esperienza e dalla specificità di Rimini, il distretto turistico più famoso d'Europa.
Il volume è rivolto a quanti si occupano professionalmente di programmazione turistica. Un manuale destinato ad amministratori, operatori pubblici e privati che vogliono approfondire le proprie conoscenze nei diversi settori dell'organizzazione del prodotto turistico.
L'esperienza di esperti di chiara fama messa a disposizione di quanti intendono comprendere i sofisticati equilibri di un settore fondamentale per l'economia italiana.
Un'occasione importante per capire il ruolo del turismo e gli strumenti operativi che consentono di governarlo attraverso la programmazione e la definizione di specifiche strategie operative.
Maggiori Informazioni
Autore | Rossini Alberto |
---|---|
Editore | Franco Angeli |
Anno | 2003 |
Tipologia | Libro |
Collana | Percorsi del turismo |
Num. Collana | 2 |
Lingua | Italiano |
Indice | Giovanna Filippini, Presentazione Alberto Ravaioli, Introduzione Attilio Gardini, I distretti turistici Sergio Gambini, La legislazione del turismo: la legge quadro nazionale Aureliano Bonini, La visione dell'ospitalità secondo la Scuola di Rimini Luigi Gambarini, Il sistema delle relazioni con il cliente Massimo Alesii, Comunicazione e marketing relazionale Claudio Travaglini, Dal congresso alla città congressuale Giorgio Lisi, Rimini città turistica dell'Europa Vito Pierro, Management pubblico: strumenti operativi degli assessorati Fabrizio Bronzetti, Dall'altra parte della notizia: elementi per la redazione di testi giornalistici Paolo Facciotto, Elementi per un metodo di approccio al web Marketing Alessandro Goldoni, La parola a Rimini: come impostare la comunicazione di un marchio leader Postfazione, Alberto Rossini, Il futuro è il territorio |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: