Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Ricerche Per Il Marketing

ISBN/EAN
9788859804369
Editore
Utet Giuridica
Formato
Cartonato
Anno
2010
Edizione
2
Pagine
310

Disponibile

24,00 €
Le ricerche di marketing hanno lo scopo di rispondere alle domande su chi siano i potenziali consumatori e su quali siano i fattori che influenzano i comportamenti d’acquisto. Il Manuale, alla sua seconda edizione, presenta le ricerche qualitative nelle loro varie articolazioni e, quindi, la simbiosi di queste con le indagini quantitative campionarie, pervenendo, per tale via, a delineare i cosiddetti stili di vita, generali o relativi ad aspetti specifici, tali da poter orientare differenziate iniziative di offerta in tutti i campi, ricollegandosi quindi ai principi del marketing. Il volume contiene l’esposizione delle tecniche tipiche della disciplina, offrendo un ampio ed aggiornato quadro dei panels, pubblici e privati, di assoluto rilievo soprattutto nella valutazione delle audience di radio e televisione. Vengono poi presentate le ricerche tramite telefono, alla luce delle problematiche emergenti, al pari di quelle più tradizionali che contraddistinguono le indagini effettuate con inoltro postale dei questionari. Infine, l’Autore esamina il delicato tema della formulazione dei quesiti, che viene affrontato attraverso numerosi esempi tratti da indagini nazionali ed internazionali.

Maggiori Informazioni

Autore Marbach Giorgio
Editore Utet Giuridica
Anno 2010
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano