Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione. Vol. 2. Con CD-ROM

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854840720
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2011
- Pagine
- 20
Disponibile
11,00 €
Il CD-ROM in abbinamento editoriale al presente fascicolo raccoglie tutte le comunicazioni presentate al IX Congresso dell'Associazione Internazionale di Semiotica Visiva (AISV-IASV), dedicato alla retorica del visibile. Ogni cultura si serve di investimenti figurativi per articolare, manipolare e trasformare una topica di contenuti, procedure, motivi. Le immagini - pitture, installazioni, film, fotografie, sculture, grafica e packaging - non sono mai meri abbellimenti, ma campi di manovra dell'altro, territorio di condotte strategiche per sfide, seduzioni, complicità e conflitti. Nel libro docenti e ricercatori di semiotica, storia dell'arte, scienze naturali, cinema e design ne indagano il potere, leggendo con l'occhio del presente le fasi del discorso retorico - inventio, dispositio, elocutio, memoria e actio - e studiando, anche in chiave politica, le nuove tecnologie e i dispositivi preposti alla minaccia, alla sorveglianza e al controllo. Il congresso, organizzato nel 2010 dal LISaV (Laboratorio Internazionale di Semiotica a Venezia) ha avuto luogo a Venezia nella sede dello IUAV.
Maggiori Informazioni
| Autore | Migliore Tiziana |
|---|---|
| Editore | Aracne |
| Anno | 2011 |
| Tipologia | Libro + CD/DVD |
| Lingua | Italiano |
| Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
