Retail store, teatralizzazione e customer experience. Tendenze nel business degli espositori point-of-purchase

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- ISBN/EAN
- 9788823847408
- Editore
- EGEA
- Collana
- Biblioteca dell'economia d'azienda
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2022
- Pagine
- 112
Disponibile
17,00 €
Il volume analizza i cambiamenti strategici nel mercato dei Point-of-Purchase (POP), strumenti che hanno contribuito in modo rilevante alla valorizzazione, secondo specifiche logiche di marketing, degli spazi di vendita negli store. Oggi, i produttori italiani di POP stanno modificando, anche in modo sostanziale, la progettazione di questi espositori. Si stanno così affacciando sul mercato nuovi concept e materiali per interpretare al meglio le aspettative delle imprese clienti, stimolare l'attenzione dei nuovi consumatori della generazione Z, e rispondere efficacemente alle nuove sfide della digitalizzazione e della sostenibilità ambientale. Attraverso la propria evoluzione, i POP sono divenuti un tassello fondamentale della "teatralizzazione" degli store, creando ambienti ed atmosfere suggestive funzionali alla valorizzazione dei prodotti destinati alla vendita. Questo volume è stato reso possibile grazie alla collaborazione degli autori con Retail Institute Italy, che ha permesso l'accesso a dati e informazioni riguardanti il posizionamento e le strategie delle imprese ad esso associate e operanti nel settore del retailing e dell'industria di marca. Il volume può essere di particolare utilità per manager che operano in questi settori, nonché per studenti universitari di discipline economiche, manageriali e di marketing, al fine di approfondire l'evoluzione degli store in un contesto di mercato profondamente mutato.
Maggiori Informazioni
| Autore | Ferrucci Luca;Gigliotti Marina;Rizzi Francesco |
|---|---|
| Editore | EGEA |
| Anno | 2022 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Biblioteca dell'economia d'azienda |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
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