Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Retail digitale. Evidenze empiriche sull'utilizzo della realtà virtuale

ISBN/EAN
9788825533118
Editore
Aracne
Formato
Libro in brossura
Anno
2020
Pagine
140

Disponibile

11,90 €
La realtà virtuale risulta essere una tecnologia ampiamente studiata e sperimentata sia nel mondo accademico che in quello aziendale. Il volume analizza attraverso una revisione sistematica della letteratura accademica, gli studi pubblicati nell'ambito del retail digitale, arrivando a darne una definizione. Inoltre, attraverso un esperimento, dimostra che la realtà virtuale, in quanto tecnologia altamente immersiva e realistica, impatta positivamente sul senso di presenza sociale del consumatore immerso in ambiente virtuale e questo a sua volta influisce positivamente sul divertimento nello svolgere l'esperienza di acquisto. Gli elevati livelli di presenza sociale percepita e di divertimento nell'esperienza di acquisto sviluppano un atteggiamento positivo del consumatore nei confronti del negozio virtuale. Prefazione di Gaetano Aiello.

Maggiori Informazioni

Autore Vannucci Virginia
Editore Aracne
Anno 2020
Tipologia Libro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg
Stato editoriale In Commercio