Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Restare a casa. Narrazioni della domesticità e nuove forme comunicative dell'abitare

ISBN/EAN
9788835107910
Editore
Franco Angeli
Collana
Scienze della comunicazione. Manuali
Formato
Libro
Anno
2020
Pagine
226

Disponibile

27,00 €
Il volume esamina il tema della casa e della domesticità alla luce dell'evoluzione dei media e degli attuali scenari globali, che ci obbligano a riconsiderare le categorie di spazio e tempo. La trasversalità della casa nella narrazione pubblicitaria e in quella televisiva (il Grande Fratello), la sua consistenza nel "discorso" di Ikea, utopico e disciplinare, dove ogni cosa è al suo posto, il nuovo "voyerismo domestico" nato con le Instagram stories e il personal storytelling dei VIP, così come il vissuto degli italiani durante il lockdown, sono soltanto alcuni dei temi qui trattati.

Maggiori Informazioni

Autore Minestroni Laura
Editore Franco Angeli
Anno 2020
Tipologia Libro
Collana Scienze della comunicazione. Manuali
Num. Collana 24
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio