Restare a casa. Narrazioni della domesticità e nuove forme comunicative dell'abitare

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788835107910
- Editore
- Franco Angeli
- Collana
- Scienze della comunicazione. Manuali
- Formato
- Libro
- Anno
- 2020
- Pagine
- 226
Disponibile
27,00 €
Il volume esamina il tema della casa e della domesticità alla luce dell'evoluzione dei media e degli attuali scenari globali, che ci obbligano a riconsiderare le categorie di spazio e tempo. La trasversalità della casa nella narrazione pubblicitaria e in quella televisiva (il Grande Fratello), la sua consistenza nel "discorso" di Ikea, utopico e disciplinare, dove ogni cosa è al suo posto, il nuovo "voyerismo domestico" nato con le Instagram stories e il personal storytelling dei VIP, così come il vissuto degli italiani durante il lockdown, sono soltanto alcuni dei temi qui trattati.
Maggiori Informazioni
| Autore | Minestroni Laura |
|---|---|
| Editore | Franco Angeli |
| Anno | 2020 |
| Tipologia | Libro |
| Collana | Scienze della comunicazione. Manuali |
| Num. Collana | 24 |
| Lingua | Italiano |
| Larghezza | 0 |
| Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in:
