Responsabilità sociale d'impresa. Come le PMI possono migliorare le performance aziendali mediante politiche di CSR. Logiche, strumenti, benefici

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788883639692
- Editore
- Il Sole 24 Ore
- Collana
- Le guide de Il Sole 24 Ore
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2008
- Pagine
- 388
Disponibile
44,00 €
Superata la fase pionieristica, l'applicazione della pratica della Corporate Social Responsability (CSR) è diventata centrale per le PMI e ne costituisce un obiettivo fondamentale ai fini di migliorare il sistema economico italiano. Ormai i comportamenti delle grandi imprese esercitano un influsso profondo sulla configurazione del contesto economico, politico e sociale e l'orientamento alla responsabilità sociale non è dettato solo da comportamenti effettivi verso i principali stakeholder, bensì dall'adozione di talune pratiche tipiche (il bilancio di sostenibilità, il codice etico, la certificazione ambientale e così via). Dato che tali pratiche comportano un notevole impegno di risorse umane e finanziarie, lo sforzo deve essere incanalato nella giusta direzione. Oggi più che mai allora occorre una guida seria e competente che indirizzi l'impresa, insegnandole strumenti e metodologie corrette.
Maggiori Informazioni
Autore | Molteni M.;Todisco A. |
---|---|
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno | 2008 |
Tipologia | Libro |
Collana | Le guide de Il Sole 24 Ore |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: