Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Responsabilità sociale d'impresa. Come le PMI possono migliorare le performance aziendali mediante politiche di CSR. Logiche, strumenti, benefici

ISBN/EAN
9788883639692
Editore
Il Sole 24 Ore
Collana
Le guide de Il Sole 24 Ore
Formato
Libro in brossura
Anno
2008
Pagine
388

Disponibile

44,00 €
Superata la fase pionieristica, l'applicazione della pratica della Corporate Social Responsability (CSR) è diventata centrale per le PMI e ne costituisce un obiettivo fondamentale ai fini di migliorare il sistema economico italiano. Ormai i comportamenti delle grandi imprese esercitano un influsso profondo sulla configurazione del contesto economico, politico e sociale e l'orientamento alla responsabilità sociale non è dettato solo da comportamenti effettivi verso i principali stakeholder, bensì dall'adozione di talune pratiche tipiche (il bilancio di sostenibilità, il codice etico, la certificazione ambientale e così via). Dato che tali pratiche comportano un notevole impegno di risorse umane e finanziarie, lo sforzo deve essere incanalato nella giusta direzione. Oggi più che mai allora occorre una guida seria e competente che indirizzi l'impresa, insegnandole strumenti e metodologie corrette.

Maggiori Informazioni

Autore Molteni M.;Todisco A.
Editore Il Sole 24 Ore
Anno 2008
Tipologia Libro
Collana Le guide de Il Sole 24 Ore
Lingua Italiano
Stato editoriale In Commercio