Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting [Castellani - Maggioli Editore]

ISBN/EAN
9788891614094
Editore
Maggioli Editore
Formato
Brossura
Anno
2015
Pagine
290

Disponibile

25,00 €
La moderna cultura aziendalistica accoglie l’integrazione tra etica ed imprenditorialità con l’idea di RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa o CSR, Corporate Social Responsibility) e la fa propria. Nel volume vengono, in primo luogo, individuate le basi ed i fondamenti storico-etici di questa disciplina e viene spiegata la natura dei c.d. stakeholder (coloro che hanno interessi intorno all’azienda e, dunque, 
non solo i soci), i quali sono descritti singolarmente 
assumendo precisi connotati e considerazione 
scientifica e sono, poi, indicati gli strumenti 
di governance per i rapporti azienda-stakeholder. In maniera sistematica, il lavoro illustra, quindi, 
i principi e le linee guida nazionali ed internazionali 
e gli schemi di riferimento adottabili per la redazione ed il controllo dei report non finanziari, così da 
permettere a tutti gli stakeholder di conoscere il proprio peso nella creazione della ricchezza aziendale. Il volume si prefigge di razionalizzare una delle materie aziendalistiche del futuro per professionisti 
e studenti universitari, rappresentando uno stimolo ad un comportamento rispettoso dei valori sociali, 
culturali, ambientali, da parte dei soggetti 
che operano nel sistema economico.

Maggiori Informazioni

Autore Castellani Giovanni
Editore Maggioli Editore
Anno 2015
Tipologia Libro
Lingua Italiano