Responsabilità e performance sociale d'impresa. La prospettiva del Corporate Social Performance Model

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788854808959
- Editore
- Aracne
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2006
- Pagine
- 168
Disponibile
11,90 €
Il presente lavoro utilizza la prospettiva del Corporate Social Performance Model per: descrivere la complessa evoluzione del concetto di responsabilità sociale di impresa nel corso degli anni (da indebita sottrazione di risorse, per finalità diverse che avrebbe finito per indebolire l’impresa, a strumento per ridurre i costi dei conflitti con gli stakeholders e per migliorare la competitività e l’economicità); analizzare i principali meccanismi attraverso i quali l’impresa crea allo stesso tempo valore economico e valore sociale; presentare i principali tentativi di traduzione operativa dei concetti di responsabilità sociale, di processi di risposta e di performance sociale che nell’insieme rappresentano l’ossatura del Corporate Social Performance Model.
Maggiori Informazioni
Autore | Della Porta Armando |
---|---|
Editore | Aracne |
Anno | 2006 |
Tipologia | Libro |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Disponibilità | Disponibilità: 3-5 gg |
Questo libro è anche in: