Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Responsabilità e performance sociale d'impresa. La prospettiva del Corporate Social Performance Model

ISBN/EAN
9788854808959
Editore
Aracne
Formato
Brossura
Anno
2006
Pagine
168

Disponibile

11,90 €
Il presente lavoro utilizza la prospettiva del Corporate Social Performance Model per: descrivere la complessa evoluzione del concetto di responsabilità sociale di impresa nel corso degli anni (da indebita sottrazione di risorse, per finalità diverse che avrebbe finito per indebolire l’impresa, a strumento per ridurre i costi dei conflitti con gli stakeholders e per migliorare la competitività e l’economicità); analizzare i principali meccanismi attraverso i quali l’impresa crea allo stesso tempo valore economico e valore sociale; presentare i principali tentativi di traduzione operativa dei concetti di responsabilità sociale, di processi di risposta e di performance sociale che nell’insieme rappresentano l’ossatura del Corporate Social Performance Model.

Maggiori Informazioni

Autore Della Porta Armando
Editore Aracne
Anno 2006
Tipologia Libro
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Disponibilità Disponibilità: 3-5 gg