Relazioni Pubbliche E Corporate Communication. Vol. 2

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- ISBN/EAN
- 9788838663598
- Editore
- McGraw-Hill Italia
- Collana
- College
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2012
- Pagine
- 384
Disponibile
42,00 €
In questo volume vengono trattati in modo approfondito i metodi e le competenze tecnico-professionali, consulenziali e manageriali indispensabili al professionista. Inoltre vengono trattate le competenze e le tecniche necessarie per svolgere alcuni servizi specialistici come la comunicazione della CSR, quella interna e quella di crisi, i Public affairs, la comunicazione ambientale, quella di marketing e quella internazionale.
Questo è il secondo dei due volumi che si propongono come punto di riferimento per la professione di comunicazione e relazioni pubbliche.
I due volumi forniscono un panorama esaustivo delle competenze, dei metodi, degli strumenti e dei contenuti della professione di comunicazione e di relazioni pubbliche, adeguato all’elevato grado di sviluppo che essa ha raggiunto nel supportare i processi decisionali strategici delle imprese e nel favorirne il successo. Questo volume risponde alle esigenze formative degli studenti e a quelle di aggiornamento dei professionisti, giovani e meno giovani, che vogliono ampliare la loro preparazione.
Si rivolge in particolare a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i servizi specialistici delle relazioni pubbliche, legati anche all’impiego dei social media e delle tecniche di valutazione e misurazione.
Maggiori Informazioni
Autore | Invernizzi Emanuele; Romenti Stefania |
---|---|
Editore | McGraw-Hill Italia |
Anno | 2012 |
Tipologia | Libro |
Collana | College |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Capitolo 1 - L’evoluzione concettuale e operativa di RP e corporate communication Capitolo 2 - Etica e comunicazione della Corporate Social Responsibility Capitolo 3 - La valutazione e la misurazione dei risultati Capitolo 4 - La comunicazione interna Capitolo 5 - La comunicazione per la gestione delle crisi Capitolo 6 - La comunicazione ambientale Capitolo 7 - Le relazioni pubbliche internazionali Capitolo 8 - La comunicazione di marketing Capitolo 9 - I public affairs e il lobbying Capitolo 10 - Conclusioni: coniugare sistematicità e innovazione Bibliografia |
Stato editoriale | In Commercio |
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