Recensioni su Tripadvisor. quando è responsabile il portale? Profili normativi e giurisprudenziali

calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788827902172
- Editore
- Key Editore
- Collana
- Diritto civile professional
- Formato
- Libro
- Anno
- 2018
- Pagine
- 194
Disponibile
21,00 €
In un contesto caratterizzato dalla presenza sempre più diffusa presenza di blogger e food influencer ed in cui un po' tutti noi ci scopriamo recensori/censori di locali o località che visitiamo, in continua crescita è l'importanza dei commenti e dei contenuti che vengono raccolti e pubblicati su quello che oggi è il più noto portale di recensioni dedicate al settore turistico, ossia Tripadvisor. Si tratta di una vera e propria community ove gli amanti della buona tavola e di viaggi si scambiano opinioni e giudizi, talvolta esorbitanti la critica, sulle strutture visitate. Da qui l'idea di offrire al lettore, in un ambito come quello delle recensioni turistiche on line, così diffuso e sempre in evoluzione, la possibilità di ripercorrere le tappe di un tortuoso percorso, normativo e giurisprudenziale, volto a stabilire se il portale è o meno responsabile dei commenti immessi dai propri utenti, percorso la cui conclusione appare ancora oggi lontana e al contempo indecifrabile.
Maggiori Informazioni
Autore | Klun Alessandro;Spagnesi Roberta |
---|---|
Editore | Key Editore |
Anno | 2018 |
Tipologia | Libro |
Collana | Diritto civile professional |
Lingua | Italiano |
Stato editoriale | In Commercio |
Questo libro è anche in: