Realtà virtuale e realtà aumentata. Nuovi media per nuovi scenari di business

 calcActive())">
            
                
                
                
            
        
        - ISBN/EAN
- 9788820383176
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Business & technology
- Formato
- Libro in brossura
- Anno
- 2018
- Pagine
- XXIV-264
Disponibile
                
                    
                        24,90 €                    
                
                
                
            
            
            
        
    Dopo 40 anni di dominio televisivo, dal 1960 al 1999, due fenomeni straordinari hanno rivoluzionato le nostre vite dal punto di vista dei media: internet e lo smartphone. I tempi delle rivoluzioni tecnologiche si dimezzano e sono sempre più potenti. Nei prossimi 2 anni, a partire dal 2018 inizieremo a vivere nuove esperienze "immersive": quelle della realtà aumentata e virtuale, dette "AR" e "VR". Queste realtà che saranno dominanti prima di quanto si pensi, hanno già oggi un impatto molto rilevante in ambito business e a breve diventeranno parte della nostra cultura e stile di vita portando grandi e positive innovazioni. A breve i dispositivi che gestiscono AR e VR diventeranno rilevanti quasi come gli smartphone integrandoli in molte funzioni e sostituendoli in altre. Dopo la rivoluzione del PC e quella dello smartphone vivremo quella della "realtà". Il prossimo passaggio sarà dagli handsets agli headsets. AR e VR sono "media reality" che ci informano, ci intrattengono e ci aiutano nello studio e nel lavoro già oggi; basta sapere dove trovare le informazioni. Questo libro vi porterà in una nuova dimensione "media" e in un nuovo periodo, rilevante quanto la nascita della TV o del PC, ma molto più coinvolgente dal punto di vista emotivo e informativo. Dati, ricerche, interviste ai big della tecnologia e alle aziende che per prime hanno adottato con successo queste tecnologie in Italia arricchiscono il libro di esempi concreti e casi pratici. 
        Maggiori Informazioni
| Autore | Montagna Lorenzo | 
|---|---|
| Editore | Hoepli | 
| Anno | 2018 | 
| Tipologia | Libro | 
| Collana | Business & technology | 
| Lingua | Italiano | 
| Stato editoriale | In Commercio | 
        Questo libro è anche in:
        
    
