Re-brand. Come Svegliare I Brand Che Dormono

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- ISBN/EAN
- 9788820342746
- Editore
- Hoepli
- Collana
- Marketing e management
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2009
- Pagine
- 180
Disponibile
24,90 €
Questo libro tratta la natura dello sleeping brand, le sue proprietà e le sue potenzialità.
Il corpo centrale propone un metodo per scoprire se è meglio scegliere tra il rilancio di un brand “dormiente” o il lancio di un brand ex-novo.
Perché e come sono stati rilanciati brand rievocati dalla nostra memoria?
Una parte importante del testo è dedicata alle interviste con gli imprenditori che hanno rilanciato sleeping brand e alle aziende che possiedono brand storici.
Il libro e suddiviso in 4 parti.
I. Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding.
II. Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi?
III. Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo.
IV. Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand?
Il testo si rivolge ai brand manager (marketing e comunicazione), ai grafici e alle agenzie creative (di branding, corporate identity, naming e pubblicitarie) ma anche agli appassionati dei prodotti del passato.
Maggiori Informazioni
Autore | Nesurini Mirko |
---|---|
Editore | Hoepli |
Anno | 2009 |
Tipologia | Libro |
Collana | Marketing e management |
Num. Collana | 0 |
Lingua | Italiano |
Indice | Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding - Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi? - Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo. Ma quale successo? - Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand? Conclusioni. Ricerca in forma estesa. Bibliografia. Elenco delle più antiche aziende familiari del mondo. |
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