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Re-brand. Come Svegliare I Brand Che Dormono

ISBN/EAN
9788820342746
Editore
Hoepli
Collana
Marketing e management
Formato
Brossura
Anno
2009
Pagine
180

Disponibile

24,90 €
Questo libro tratta la natura dello sleeping brand, le sue proprietà e le sue potenzialità. Il corpo centrale propone un metodo per scoprire se è meglio scegliere tra il rilancio di un brand “dormiente” o il lancio di un brand ex-novo. Perché e come sono stati rilanciati brand rievocati dalla nostra memoria? Una parte importante del testo è dedicata alle interviste con gli imprenditori che hanno rilanciato sleeping brand e alle aziende che possiedono brand storici. Il libro e suddiviso in 4 parti. I. Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding. II. Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi? III. Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo. IV. Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand? Il testo si rivolge ai brand manager (marketing e comunicazione), ai grafici e alle agenzie creative (di branding, corporate identity, naming e pubblicitarie) ma anche agli appassionati dei prodotti del passato.

Maggiori Informazioni

Autore Nesurini Mirko
Editore Hoepli
Anno 2009
Tipologia Libro
Collana Marketing e management
Num. Collana 0
Lingua Italiano
Indice Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding - Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi? - Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo. Ma quale successo? - Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand? Conclusioni. Ricerca in forma estesa. Bibliografia. Elenco delle più antiche aziende familiari del mondo.