Rappresentazioni e prassi per le disabilità nella formazione professionale di Bergamo e provincia
calcActive())">
- ISBN/EAN
- 9788874361137
- Editore
- Vannini
- Formato
- Brossura
- Anno
- 2007
- Pagine
- 128
Disponibile
15,00 €
La qualità dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità è attualmente uno dei temi maggiormente all’attenzione della ricerca pedagogica: fino ad ora è stato privilegiato il segmento della scuola primaria e, in parte, della scuola secondaria di secondo grado, lasciando però in ombra i processi presenti negli altri segmenti dell’istruzione. Il testo entra in questa zona grigia, dando un contributo d’analisi per i Centri di Formazione Professionale, realtà sempre un po’ ai margini delle indagini ufficiali non solo dei processi di integrazione, ma dei processi formativi in genere. Il testo presenta gli strumenti e l’esito di un’indagine che ha attraversato i diversi campi su cui si definiscono le idee di integrazione e di inclusione dei vari attori e che riguardano i concetti di disabilità, le tipologie dell’integrazione, gli indicatori di valutazione dell’integrazione, le motivazioni e le aspettative rispetto al percorso formativo nei CFP.
Maggiori Informazioni
| Autore | Medeghini R. |
|---|---|
| Editore | Vannini |
| Anno | 2007 |
| Tipologia | Libro |
| Lingua | Italiano |
Questo libro è anche in:
