Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Raccontarsi online. Dal freelance alle piccole e medie imprese: storytelling per il marketing digitale

ISBN/EAN
9788820399160
Editore
Hoepli
Collana
Digital Marketing Pro
Formato
Libro in brossura
Anno
2021
Pagine
XII-228

Disponibile

24,90 €
Imparare a raccontarsi online è la chiave per farsi riconoscere e creare condizioni per vendere; perché - come spiega l'autore - se il cliente non percepisce la differenza tra te e un altro, userà un solo criterio per scegliere: il prezzo, e sceglierà quello più basso. Come raccontare il lavoro di un libero professionista? Come può farlo una piccola impresa, attingendo dal proprio patrimonio di storie, conoscenza e valori? Come usare Internet e i social media per guadagnare visibilità, coltivare reputazione, trovare nuovi clienti? Fulvio Julita spiega i metodi dello storytelling per le imprese più piccole, i passi necessari per fissare gli obiettivi della narrazione, organizzare un piano editoriale e dare forma ai contenuti. Il testo guida all'elaborazione della strategia con esempi pratici, esercitazioni e schede da scaricare. Trovano spazio consigli di scrittura, fotografia, video e gestione dei canali digitali. Sono inoltre descritti i metodi Cinque Vasi e SIEPE: il primo per imparare a scrivere contenuti destinati ai social, il secondo per organizzare il piano editoriale e stimolare la creatività. Due strumenti utili per raccontarsi bene online fin da subito.

Maggiori Informazioni

Autore Julita Fulvio
Editore Hoepli
Anno 2021
Tipologia Libro
Collana Digital Marketing Pro
Lingua Italiano
Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio