Get ready for a dazzling summer with our new arrivals
heroicons/outline/phone Servizio Clienti 06.92959541 heroicons/outline/truck Spedizione gratuita sopra i 29€

Psicologia sociale. Teorie e applicazioni. Ediz. MyLab. Con Contenuto online 9/ed. 2023 [Hogg; Vaughan - Pearson]

ISBN/EAN
9788891906373
Editore
Pearson
Collana
Psicologia
Formato
Prodotto in più parti di diverso formato
Anno
2023
Edizione
9
Pagine
512

Disponibile

41,00 €
Il volume di Hogg e Vaughan, rispetto alle precedenti edizioni, ribadisce l'importanza dei modelli di analisi psicosociale tradizionalmente usati nella ricerca. In più, propone un ampio panorama di idee riguardanti i collegamenti tra la ricerca di laboratorio e le ricadute applicative suggerite dai risultati ottenuti. Il testo è un esempio interessante e aggiornato dell'analisi delle dinamiche del cambiamento che si producono nell'interazione tra individui e nuovi contesti sociali. In particolare, la nuova edizione si caratterizza per l'attenzione al contributo che la psicologia sociale può fornire per studiare i principali problemi della società contemporanea e per affrontare le importanti sfide ad essi correlate, quali ad esempio, l'emergenza climatica, la crisi pandemica e il Covid-19, le relazioni tra populismo, democrazia e libertà, i temi della diversità, delle diseguaglianze e dell'inclusione e sociale, il superamento di pregiudizi e stereotipi etnici e di genere, il ruolo dei social network e dei social media nella società contemporanea, il rapporto tra scienza, salute e società, la riproducibilità dei risultati delle ricerche sul comportamento umano.

Maggiori Informazioni

Autore Hogg Michael A.;Vaughan Graham M.;Carrus Giuseppe
Editore Pearson
Anno 2023
Tipologia Libro
Collana Psicologia
Lingua Italiano
Indice

1. Cos'è la psicologia sociale
2. Cognizione sociale e pensiero sociale
3. Sé, identità e società
4. Atteggiamenti e persuasione
5. Conformismo e cambiamento sociale
6. Persone nei gruppi
7. Pregiudizio, relazioni intergruppo e identità sociale
8. Aggressività
9. Comportamento prosociale
10. Attrazione e relazioni intime
11. Cultura e comunicazione

Larghezza 0
Stato editoriale In Commercio
Questo libro è anche in: